Cultura

SESSA AURUNCA – Un bellissimo pomeriggio di Clownterapia al San Rocco con “Teniamoci per Mano Onlus”

Scritto da  | 

 

SESSA AURUNCA. Un bellissimo pomeriggio quello trascorso ieri presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. L’Associazione Onlus “TENIAMOCI PER MANO”  si è recata nella struttura per una sorpresa ai bambini, consegnando loro giocattoli, calze e cioccolato in occasione dell’Epifania. Una bellissima iniziativa che si affianca alle tantissime altre di cui questa Associazione si fa promotrice.

Nata dieci anni fa a Napoli, l’Associazione TENIAMOCI PER MANO Onlus opera con progetti di Clownterapia in ben 18 Regioni d’Italia, in particolar modo negli Ospedali Pediatrici.

“Abbiamo portato una Befana in corsia con giocattoli e cioccolata per tutti i bambini”. Queste le parole di Pietro Corbo, referente del Distretto Aurunca dell’Associazione, che poi continua: “Quando arriviamo negli Ospedali i bambini restano entusiasti. Ma non sono soltanto loro a vivere momenti di gioia. Spesso sono anche i genitori. Ieri, presso l’Ospedale di Sessa Aurunca, una delle mamme si è commossa mentre consegnavamo i doni perché, prima di tutto, la Clownterapia è un modo per non sentirsi soli e di stare vicini ai bambini ed alle famiglie che stanno vivendo momenti difficili: riusciamo a coinvolgere i più piccoli e a porgere una spalla a tutti i genitori in momenti difficili. Ieri, presso l’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca abbiamo ricevuto una grande ospitalità e ci siamo sentiti come a casa”.

L’Associazione TENIAMOCI PER MANO Onlus esegue tantissime iniziative. Tra i progetti c’è l’installazione, a Sessa Aurunca e a Minturno, di una giostra per disabili, una giostra inclusiva. Un progetto difficile che, per essere conseguito, avrà bisogno dell’appoggio delle amministrazioni comunali, al di là del già enorme impegno messo in campo quotidianamente da questi volontari, che impiegano tempo prezioso ed energie all’Associazione.