Cultura

FOTO MONDRAGONE – TEAM PENGUE SUL PODIO AL CAMPIONATO ITALIANO SENIORES

Scritto da  | 

 

 

 

MONDRAGONE. Si è svolta a Bari dal 26 al 28 ottobre il Campionato Italiano Seniores, la manifestazione più importante dove gli atleti più forti si confrontano per conquistare il titolo. Tanti i team presenti tra cui i gruppi sportivi delle fiamme oro, esercito, carabinieri e vigili del fuoco, a rappresentare Mondragone gli atleti del Maestro Gennaro Pengue dell’ ASD AERODANCE di Mondragone: Cennami Achille e Neri Linda entrambi alla loro prima esperienza nella categoria seniores.

La prima a entrare in campo è Linda  categoria -73 kg,  batte l’atleta della polizia, in semifinale non disputa l’incontro per infortunio dell’avversario e passa in finale con la campionessa dell’esercito, dopo i primi due round su un punteggio equilibrato cede al terzo round conquistando una meritatissima medaglia di bronzo.

Cennami Achille categoria -80 kg, prende un girone di atleti con esperienza ma lui non è da meno, vince il primo incontro con il napoletano, il secondo e il terzo contro il veneto il terzo contro due veneti e in semifinale incontra il pluricampione Roberto Botta atleta di punta dell’esercito, Achille riesce a tenergli testa per due round cedendo al terzo e conquistando il bronzo.

Maestro Pengue: “Linda e Achille hanno dimostrato di essere competitivi, sono saliti entrambi sul podio perdendo con i campioni italiani 2018, riprendiamo ancora più carichi e guardiamo alla prossima gara importante, il Campionato Europeo Under 21 in Polonia l’11 novembre dove Achille parteciperà con la nazionale italiana grazie alla qualificazione presa in bulgaria conquistando l’oro“.