Carinola

CARINOLA – Screening e tamponi per alunni e personale scolastico: il resoconto della situazione sui contagi

Scritto da  | 

 

CARINOLA – E’ stato effettuato nei giorni scorsi lo screening di tamponi antigenici riservato a tutti gli alunni ed al personale scolastico. L’iniziativa presa dalla maggioranza guidata dall’avvocatessa Giuseppina Di Biasio ha avuto un notevole successo. “Ringrazio tutti coloro che hanno aderito alla nostra richiesta, la salute dei nostri concittadini è una priorità assoluta” – ha sottolineato la fascia tricolore.

Dall’esito dei controlli e dal bollettino dell’asl, allo stato attuale, sono  oltre 100 i cittadini che risultano essere positivi al covid.

Un dato che preoccupa e che ha indotto l’amministrazione a rafforzare i controlli sul territorio per far rispettare le regole disposte dal governo centrale in merito alla pandemia. La polizia municipale si sta occupando di fare i dovuti accertamenti al fine di determinare se ci sono persone contagiate e che non stanno rispettando la quarantena domiciliare.

L’impegno del governo locale è incentrato anche su altri servizi.  Nei primi 90 giorni di mandato elettorale l’esecutivo ha già centrato importanti obiettivi, primo fra tutti quello di ottenere un finanziamento per riqualificare la via Grancelsa. Altro obiettivo a cui la maggioranza sta puntando è quello di poter avere risorse per realizzare impianti di videosorveglianza. È stato dato il via libera in tal senso alla partecipazione del bando disposto dalla Regione Campania. Potrebbero arrivare fondi pari ad oltre 380mila euro.