Mondragone

Movimento Mondragone Attiva: “Vogliamo un’amministrazione trasparente e seria”

Scritto da  | 

 

MONDRAGONE. Noi del Movimento Mondragone Attiva siamo giovani uniti da un desiderio: vedere l’amministrazione del nostro paese caratterizzata da massima trasparenza, chiarezza, serietà e programmaticità.

È sopraggiunto in noi, ormai da tempo, un senso di responsabilità maggiore nei confronti della Città, i cui disagi da troppo tempo non lasciano indifferenti noi e – siamo sicuri – neanche voi.
Questo ci ha spinti a gettare le basi per la realizzazione di un nuovo progetto che oggi grazie alla rete sociale costruita con tanti giovani visionari, ma prima di tutto amici, prende il nome di: “Movimento Mondragone Attiva”.

Cercheremo di affrontare questa esperienza con la consapevolezza delle difficoltà che incontreremo lungo il cammino e con tanta umiltà, intendendo coniugare i valori in cui abbiamo sempre creduto e l’esperienza maturata nelle associazioni, unitamente alle competenze e le storie di vita di chi ha già sposato il nostro progetto e – si spera – anche di chi sceglierà di farlo in futuro.

Tutto questo per iniziare a parlare di politica con un atteggiamento innovativo, gentile, propositivo e inclusivo; con un approccio che sia in grado di ricostruire una cultura politica attraverso lo studio, l’analisi e gli approfondimenti delle dinamiche che riguardano la macchina amministrativa.

A partire dalla prossima settimana, analizzeremo anche qui temi e progetti, certi di trovare partecipazione, entusiasmo e collaborazione: fattori essenziali per un gruppo che si proporne di ascoltare già in partenza le istanze di tutti, al fine di sentirsi – prima di ogni cosa – Comunità.
Siamo reduci da un periodo difficile per tutto il mondo, pieno di vuoti da colmare.

E’ proprio da quei vuoti però che oggi riusciamo ad intravedere un barlume di speranza. E sentiamo concretizzarsi la convinzione che quella luce è pronta a crescere.
In ognuno di noi.