Mondragone

MONDRAGONE – Covid, genitori alunni Fantini preoccupati

Scritto da  | 

 

 

MONDRAGONE. (Susy Pagliaro) Il coronavirus continua a far paura in tutta Italia. Impressionante il numero dei contagiati che risultano nella nostra città. A tal proposito il sindaco Pacifico ha predisposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 30 Aprile nel territorio mondragonese.

A certificare la grave emergenza si aggiunge anche la testimonianza di alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola “Adelchi Fantini”.

La paura per alcuni genitori è che possano esserci stati alunni che hanno frequentato lezioni pur essendo parte di un nucleo familiare con contagiati.

“Va ricordato che l’omessa o ritardata comunicazione dei casi di positività emersi alle Asl territoriali sono ritenute di particolare gravità sia per l’incolumità degli altri sia per la perdita di informazioni utili alla corretta e tempestiva tracciatura dei casi e conseguente diffusione incontrollata di situazioni di contagio” – spiegano alcuni genitori molto preoccupati di tale situazione.

“Detto ciò – concludono- ci auguriamo che il comitato tecnico scientifico locale si attivi al più presto per sistemare questa situazione creatasi. Altresì chiediamo al nostri sindaco di fare maggiore luce su questa vicenda”.