Falciano del Massico

FALCIANO – Uscito il nuovo libro del Prof. Giuseppe Toscano

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Abbiamo già parlato in passato, su queste pagine, dei vari lavori del Professor Giuseppe Toscano. Oltre ad avervi riportato le sue opere passate, abbiamo anche il piacere di pubblicare, di volta in volta, approfondimenti su tematiche culturali e sociali da lui scritte e sulle quali non manca mai un punto di vista saggio e profondo. Oggi, invece, stiamo qui a presentarvi il suo nuovo libro.

Di seguito le sue parole a riguardo: “Il mare della speranza. Storie di uomini in cammino” è l’ultimo mio libro in cui affronto un problema epocale, quello dei migranti, che quasi tutti abbiamo dimenticato perché presi e condizionati della pandemia del Covid 19. Gli sbarchi dei migranti non si sono interrotti e continuano ancora portando con sé morte e desolazione.

I fatti ed i personaggi narrati nel romanzo-racconto rappresentano una realtà drammatica e dura di esseri umani che abbandonano i loro paesi di origine sconvolti da guerre e da povertà per ricercare accoglienza ed integrazione in nazioni libere ed ospitali.
Il Mar Mediterraneo “il mare della speranza” è la strada che molti di essi percorrono rischiando la vita e i loro sogni.

E’ un romanzo-racconto pieno di storie vere di uomini, donne e bambini che lasciano un segno profondo ed indimenticabile.
Questo mio libro non ha l’ambizione di proporre la soluzione del problema ma è solo il racconto del dramma che hanno vissuto e vivono ancora le persone che vivono nel libro.
Il libro è disponibile, per chi desidera acquistarlo e leggerlo, sulla piattaforma Ibis ed Amazon o da richiedere presso la Editrice Book Sprint. Edizioni. Si può acquistare a Falciano del Massico presso la Cartoleria di Attilio in Corso Oriente dal 26/05/2021”.