Falciano del Massico

FALCIANO – Rispettate le condizioni d’igiene: l’Asl rilascia parere positivo per la revoca della chiusura dell’azienda agricola

Scritto da  | 

 

Rispettate le condizioni d’igiene: l’Asl rilascia parere positivo per la revoca della chiusura dell’azienda agricola

FALCIANO. Con una nota che lascia intendere positivamente gli sviluppi della vicenda Coronavirus a Falciano, l’Asl rilascia parere positivo per la revoca della chiusura dell’azienda agricola sita sul territorio di Falciano del Massico, che adesso può riaprire.

Sono state ristabilite ed assicurate tutte le condizioni d’igiene per i lavoratori della stessa azienda agricola, che adesso potrà riaprire i cancelli. Messa in sicurezza del personale, adozione meticolosa dei dispositivi di protezione individuale, igienizzaazione di tutti i locali. Sono soltanto alcuni degli interventi che hanno portato l’Asl a stabilirne la riapertura.

Alla decisione dell’Azienda Sanitaria Locale, dunque, segue l’ordinanza comunale, la NR. 11 del 03/07/2020 secondo la quale, appunto, anche per il Comune la chiusura dell’azienda agricola viene revocata. Una situazione che lascia sperare in buoni risvolti su questa seconda ondata di emergenza legata al COVID-19, sperando di continuare ad assistere a numeri come quelli enunciati oggi: 723 tamponi processati per 0 positivi.

È CHIARO CHE, nonostante tutto sembra andare nel verso giusto, non bisogna abbassare la guardia e rispettare tutte le regole previste, così come annunciato e ribadito dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava nella diretta Facebook di aggiornamento trasmessa proprio oggi.