Falciano del Massico

FALCIANO – Concluso il corso della Scuola Regionale di Polizia Locale – TUTTE LE FOTO

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Si è concluso ieri il corso n. 27/2022 della Scuola Regionale di Polizia Locale sul tema “Infortunistica Stradale”, con una prova pratica e un esame finale.

Il corso si è tenuto nella suggestiva cornice del museo civico di Falciano del Massico. I 24 discenti, tutti operatori di Polizia Municipale, sono venuti dalle città di Mondragone, Casoria, Mignano Monte Lungo, Bellona, Ariano Irpino, Minturno e Maddaloni.

I docenti del corso sono stati il comandante della Polizia Municipale di Cisterna di Latina, Raul De Michelis esperto di falso documentale e il comandante della Polizia Municipale di Palma Campania, Carmine Bucciero, esperto di procedure di rilevamento e omicidio stradale.

Nella giornata di ieri è sopraggiunta direttamente dal Polo della Scuola Regionale di Benevento la commissione esaminatrice presieduta dai componenti Ettore Rossi, Leo Rossi e Claudio Mirra.

L’esame è stato brillantemente superato da tutti i discenti. I partecipanti hanno potuto apprezzare le bellezze naturali del territorio e gustare alcune prelibatezze della nostra tradizione.

Il corso si è concluso con un momento di convivialità con la promessa di incontrarsi a Falciano del Massico per un nuovo corso sulle tematiche più pertinenti alle problematiche del territorio al fine di aumentare la sicurezza percepita dai cittadini. Di seguito alcune foto del corso.