Carinola

CARINOLA – Carenza di personale negli uffici comunali: si prosegue con le nuove assunzioni

Scritto da  | 

 

CARINOLA –  Della carenza di organico all’interno della casa comunale si sta parlando da diversi mesi. Abbiamo ampiamente messo in evidenza anche attraverso queste pagine che il settore dove si necessità più attenzione è quello della Polizia Municipale. Al riguardo da qualche settimana ci sono tre unità in più in servizio presso l’area di vigilanza. Stando a quanto si apprende dalle determine pubblicate dagli organi di competenza del settore affari generali l’ultima assunzione per tale settore riguarda Marco Capezzuto. Come si ricorderà per quello che attiene sempre i caschi bianchi, la commissaria Stella Fracassi vista l’emergenza ha dovuto procedere al prolungamento del contratto fino al 31 dicembre per il luogotenente Nicola Di Biasio che dal primo giugno è andato in pensione.

Una collaborazione esterna ma di grande aiuto visto l’esperienza ultra trentennale nel settore. Discorso simile per il luogotente Corrado Passeretti che resta in servizio effettivo e che può vantare unitamente a Di Biasio un ottimo supporto per i nuovi arrivati. Il procedimento delle nuove assunzioni ha riguardato anche l’ufficio tecnico.

A tal proposito a rafforzare l’organico è il geometra Antonio Conte proveniente dal comune di Falciano. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità anche per  l’area tributi altro settore che necessità di personale per proseguire con gli incassi delle tasse locali senza ulteriori ritardi.