The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Verso la quinta giornata di campionato: sfida di cartello per i nostri campioni d’Italia

 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Sarà Milan-Napoli la principale sfida del prossimo turno di campionato. I nostri amati azzurri campioni d’Italia dovranno misurarsi con una compagine di alto livello per quanto riguarda la serie A Italiana e non solo.

 

Non mi soffermo sul modo di trattare la nostra tifoseria che per il 99% è senza dubbio la più corretta e sportiva d’Italia.

Mi riferisco in tal senso alle decisioni degli organi di competenza che hanno disposto di impedire la trasferta ai residenti in Campania seppur in possesso della tessera del tifoso. Lasciamo perdere è meglio.

La gara di domenica, prevista in orario serale, si presenta come un primo esame della stagione, al fine di comprendere se possiamo continuare a dare fastidio. Ed è anche questo aspetto che contribuisce in maniera importante a mettere in atto alcune disposizioni discutibili.

Tuttavia per la sfida di S. Siro, va registrato un nuovo stop (causa infortunio)per il nostro giocatore Alessandro Buongiorno. Per lui a quanto pare è davvero un momento sfortunato.
Abbiamo comunque un organico che ci consente di sopperire a tale assenza.

Vedremo per quanto tempo. Si spera poco ovviamente. Piuttosto, personalmente, sono preoccupato per quanto accadrà tra metà dicembre e gennaio, periodo in cui Anguissa sarà impegnato in Coppa d’Africa. Contro il Pisa, ho notato che la sua assenza a centrocampo nell’arco di tempo in cui non era entrato, si è fatta sentire.

Si spera che il nostro trainer Antonio Conte trovi il giusto sostituto tattico di qui a dicembre. Sarà certamente non facile. Tornando alla stretta attualità e quindi alla gara di Milano, penso che i nostri campioni d’Italia dovranno essere strigliati a dovere ed evitare tassativamente i cali di concentrazione palesati negli ultimi 20 minuti a Firenze ed anche in casa contro il Pisa.

È vero che abbiamo fatto bottino pieno in entrambi i casi, però non sempre può andare bene. Perciò è necessario che tutti siano sul “pezzo” fino alla fine. Domenica ci saranno anche altri incontri che potrebbero dare una prima idea di quante squadre si possono contendere le prime posizioni. È comunque prematuro ogni giudizio.

Il Napoli, dopo l’incontro con i rossoneri dovrà sfidare in Champions lo Sporting Lisbona che verrà al “Maradona” forte già dei tre punti conquistati nella giornata di esordio della massima competizione europea. I nostri campioni invece sono chiamati a fare risultato pieno davanti al proprio pubblico. Non resta che attendere e ribadire il solito dogma sportivo. Forza Napoli sempre al di là del risultato.

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”