L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Il trainer Antonio Conte ha ricevuto il riconoscimento di migliore allenatore della passata stagione con il premio “Panchina d’oro”. Intanto dopo le sue dichiarazioni sul calendario fitto di incontri e troppo ravvicinati…si è scatenato il solito teatrino di ipocrisia mediatica quando ad esprimere un opinione è qualche tesserato del Napoli. Arriva anche qualche dichiarazione di dirigenti di alto livello che ha sottolineato come tale argomento va trattato con calma.

Certamente che va discusso nelle sedi opportune e se è vero il fatto che l’associazione dei calciatori ha evidenziato tale problematica già dal 2017 allora vuol dire che non c’è volontà a mettersi intorno ad un tavolo per discuterne in maniera concreta.
Se poi assistiamo a quella che a mio avviso è una vera e propria anomalia in epoca di democrazia, ovvero un unico candidato alla presidenza della Federazione Italiana gioco calcio, allora campa cavallo che l’erba cresce. Non ci saranno soluzioni alternative all’intenso calendario di gare, fino a quando tale questione non darà fastidio a club più blasonati. Questo resta un mio personale pensiero. Perché non ridurre le squadre nei vari campionati Nazionali? Potrebbe essere questo ad esempio un primo passo importante.

La realtà è che per ottenere qualche risposta bisogna attendere. Meglio parlare del Napoli e del suo cammino in questa stagione calcistica. Gli azzurri sono chiamati ad affrontare la prossima gara in casa del Genoa senza il capitano Giovanni Di Lorenzo reduce da un grave infortunio subito sabato scorso nell’incontro contro la Fiorentina.
Distorsione di secondo grado del ginocchio sinistro. A quanto si dice ci vorranno almeno sei settimane per rivederlo in campo. I campioni d’Italia non avranno ancora a disposizione altri importanti pedine, tra questi Neres, Anguissa, De Bruyne, Politano, Mazzocchi, Milinkovic Savic. Dal mercato invernale sono stati acquistati Giovane e Alisson Santos. Entrambi dovrebbero essere disponibili per l’impegno in casa della compagine ligure allenata da De Rossi.
Le scelte di Mister Conte sono più o meno obbligate. Potrebbe essere disponibile Rramhani. Va capito chi andrà a sostituire tatticamente il capitano. Per il resto a centrocampo non possiamo fare altro che confermare l’impiego di Mctomany e Lobodka. Da capire se verrà data una opportunità a Giovane dal primo minuto.
Verso la conferma anche Antonio Vergara e ovviamente Hoiljund. Anche se Lukaku sta recuperando non è ipotizzabile vederlo dall’inizio.
Avanti tutta e sempre forza Napoli al di là del risultato.




Altre
Tentato femminicidio a Castel Volturno, arrestato dalla Polizia di Stato
I Carabinieri di Mondragone denunciano 3 giovani per droga
FALCIANO – Viola gli obblighi di sorveglianza: denunciato