
CELLOLE. Nella giornata sono proseguite le trattative per la formazione delle liste per le prossime elezioni comunali di Cellole, data ultima il 12 Maggio.
In queste ore si è denotata una vera e propria mobilitazione dell’opinione pubblica cellolese su facebook ma anche in città, contro il ritorno in campo della vecchia guardia politica ma ancor di più della possibile candidatura del figlio dell’amato Angelo Barretta con i suoi vecchi avversari.
Angelo Barretta fu guida dell’opposizione contro il vecchio sistema politico di Cellole per decenni e questa scelta, se confermata, coglierebbe tutti di sorpresa visto l’atteggiamento ostile di alcuni di questi politici nei confronti dell’ex sindaco prematuramente scomparso.
Francesco Barretta sarebbe corteggiato dai nomi in sostegno del candidato sindaco Guido Di Leone, grazie al tramite del suo mentore Federico Freda. Non condivisa la scelta dei Barrettiani della prima ora, molti dei quali sono a sostegno della lista della candidata Cristina Compasso.
Tra i sostenitori della lista ci sarebbe anche il politico sessano Michele Schiavone con una sua candidata che starebbe tentando di mettere piede in Cellole.
Intanto, gli altri due candidati sindaci Francesco Lauretano e Cristina Compasso sono in via di completamento delle liste. Il primo pescando nell’apparato politico tradizionale con l’aiuto di Gennaro Oliviero e la seconda nella società civile con volti nuovi.
Notizie e Reportage


Altre
CELLOLE – STADIO LORENZO MONTECUOLLO: LAVORI QUASI ULTIMATI
Indagini Zannini, la Procura chiede la custodia cautelare ma si deciderà tutto a seguito dell’interrogatorio di garanzia dinanzi a GIP
CELLOLE – Gli alunni delle classi quinte presentano il progetto “Il vicolo dei fagioli” insieme a Slow Food