L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Napoli eliminato in Champions e sotto pressione in campionato. C’è chi parla di fallimento sportivo e chi invece si limita a riflettere sul fatto che un po’ di delusione c’è. Personalmente preferisco propendere per il secondo caso. Il termine “fallimento” lo ritengo esagerato anche perché ci sono delle attenuanti(infortuni a catena) e poi va ricordato .. in primis, come finora a vincere il primo trofeo della stagione in corso è stato il Napoli.
La super coppa Italiana è un traguardo centrato e soprattutto meritato. Sicuramente c’ è il rammarico per aver buttato alle ortiche la mancata vittoria in alcune gare di Champions League, come quella a Copenaghen.

li infortuni a catena e l’assetto tattico modificato probabilmente in ritardo, sono altre cause che hanno determinato l’eliminazione dalla prima fase di Champions. Ormai è inutile piangere sul latte versato. Ci sono altre 16 giornate di campionato e fra qualche giorno la sfida dei quarti di finale della coppa Italia contro il Como.

Altro impegno quest’ ultimo che dovrà essere affrontato con grande attenzione. Il team allenato da Fabegras infatti gioca davvero bene. Uno step alla volta però… Prima dei Lariani c’è da affrontare la Fiorentina in casa ed il Genoa in trasferta. Due squadre assetate di far punti.
Non ci sono certezze su chi verrà recuperato dal punto di vista degli infortuni. E non si sa nemmeno se arriverà qualche altro elemento dal mercato invernale. Nota lietissima è il calciatore Antonio Vergara, talento del vivaio partenopeo ed autore di un pregevole Gol in Champions.
Per tutto il resto…dico questo …e propongo un consiglio ai tifosi azzurri nel sangue… quello che si sente in vari salotti televisivi, quello che dicono i gufetti e tifosi da Albo d’oro…”non ti curar di loro ma guarda e passa e soprattutto cambia canale”. Il dogma sportivo è sempre più imprescindibile.. Forza Napoli sempre al di là del risultato.




Altre
MONDRAGONE – Mozione consiliare per una lapide commemorativa ai piedi del busto del filosofo Taglialatela
MONDRAGONE – Controlli NAS: guai per un noto bar sulla Domiziana
Maxi operazione Commissariato di Castel Volturno: catturato un uomo ricercato da 9 anni