L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Un calcio di rigore in pieno recupero consente al Napoli di ottenere l’intera posta in palio sul campo del Genoa. Il risultato finale è stato di 3-2 per gli azzurri. La partita per la compagine campione d’Italia si mette subito male grazie ad un disimpegno sbagliato di Alessandro Buongiorno che costringe Meret a fare fallo da rigore trasformato da Malinnosky. Grande reazione degli azzurri che in meno di due minuti ribaltono il punteggio con Hoiljund e Mctomany.

Il talento scozzese è costretto ad uscire e nella ripresa dal primo minuto è entrato Giovane che però verrà sostituito a 20 minuti dalla fine a seguito dell’espulsione di Jesus per doppia amministrazione. Prima di tale episodio però c’è stato un altro errore grave della difesa.
Protagonista in negativo ancora Buongiorno. Al suo posto entra poi Beukema. La svolta della partita capita in pieno recupero: fallo su Vergara in area di rigore e penalty assegnato dopo la revisione al VAR. Gol vittoria di Hoiljund e tre punti in cascina che consentono di rimanere nei piani alti della classifica.
Avanti tutta e forza Napoli sempre al di là del risultato.
Le pagelle:Meret 7; Buongiorno 4(Beukema 6); Rramhani 6; Jesus 6; Spinazzola 7; Mctomany 7 (Giovane 5- Olivera 6); Lobodka 7; Elmas 6; Vergara 7; Hojlund 7; Gutierrez 6





Altre
MONDRAGONE – Rione mare in stato di abbandono: rifiuti e arredi urbani divelti
CASANOVA – Addio al Prof. Daniele, stimato docente e Presidente Nazionale Unione Italiana Ciechi
Ex cava Iacobucci e l’ordigno bellico fatto brillare nell’area ad altissimo interesse archeologico-paesaggistico