The Report Zone

Notizie e Reportage

CANCELLO ED ARNONE – Prodotti alimentari di dubbia provenienza: maxi sequestro dei NAS

 

Nella giornata di venerdì 07/11, sono intervenuti nel comune di Cancello ed Arnone, in una nota via del centro cittadino, presso un’abitazione, i carabinieri del nucleo NAS per un maxi sequestro di prodotti alimentari di dubbia provenienza venduti senza alcun permesso a privati ea a diversi esercizi commerciali.
 
Secondo indiscrezioni, già da tempo la persona raggiunta dai NAS, pubblicizzava i suoi prodotti su piattaforme social senza restrizioni ed in massima libertà. 
 

 

 

La notizia ha attirato l’attenzione di molti residenti di Cancello ed Arnone e dei Comuni limitrofi. A quanto pare, infatti, il venditore dei suddetti prodotti alimentari era molto conosciuto. Diverse le persone che si rivolgevano all’esercizio commerciale per acquisti. 

 

 

I NAS, acronimo di Nuclei Antisofisticazioni e Sanità, sono reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri che operano per tutelare la salute pubblica attraverso il controllo su alimenti, farmaci e altri ambiti sanitari. La loro attività si estende alla prevenzione e al contrasto di frodi alimentari, carenze igienico-sanitarie e irregolarità nella produzione e distribuzione di prodotti. I NAS agiscono su segnalazioni di cittadini, autorità e associazioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”