FERMATO PER UN CONTROLLO, TENTA LA FUGA: RICERCATO ALBANESE ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Serata movimentata quella di ieri, giovedì 6 novembre 2025, a Trentola Ducenta, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 42enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’uomo, privo di una dimora stabile e senza occupazione, è stato fermato dai militari dell’Arma per un controllo mentre si trovava a bordo di un’utilitaria lungo viale delle Industrie.
Durante la verifica dei documenti, i carabinieri hanno accertato che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 2 anni e 28 giorni di reclusione per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, reati commessi tra il 2016 e il 2018 nella provincia di Trieste.

Quando i militari gli hanno notificato il provvedimento, il 42enne ha tentato di divincolarsi e fuggire a piedi, ma è stato prontamente bloccato dopo un breve inseguimento.
Arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito, è stato successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà espiare la pena residua.

L’Autorità Giudiziaria competente è stata immediatamente informata dai Carabinieri di Trentola Ducenta, che hanno proceduto all’arresto. L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, volte a garantire sicurezza e legalità nei centri dell’agro aversano.




Altre
Mafia nigeriana, un libro di Sergio Nazzaro
Terra dei Fuochi: scoperta ennesima discarica
Paga la Play Station on line ma non la riceve: scoperta la truffa