
Sempre più all’ordine del giorno i tentativi di truffa telefonica. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione messe in atto da forze dell’ordine, enti pubblici ed altre associazioni, non si placano i tentativi da parte dí miserabili di truffare, spesso, i più anziani.
L’ultima segnalazione riguarda il comune dí Falciano del Massico. Una signora è stata contattata telefonicamente. Dall’altro lato della cornetta un uomo (presumibilmente giovane) che si spacciava per il nipote.
Veniva richiesto di recarsi presso l’ufficio postale (probabilmente per richiedere il prelievo di danaro). A quel punto, per fortuna, la donna si è accorta del tentativo di truffa dicendo esplicitamente all’interlocutore “tu non sei mio nipote”!
A quel punto, il malintenzionato ha riattaccato facendo perdere le proprie tracce. Il monito è sempre lo stesso. Prestare massima attenzione e non credere subito a chi dall’altra parte del telefono avanza richieste particolari, spesso economiche.
Altre
INCENDIO PASTORANO – La Commissione Ambiente vuole vederci chiaro. Il Presidente Zannini convoca audizione Regionale: non escluso invio degli atti in Procura
MONDRAGONE – Brutto incidente all’altezza di Mandara: gruppo di amiche fuori strada a bordo dell’utilitaria
MONDRAGONE – Tentato furto alla Banca BdM di Corso Umberto