The Report Zone

Notizie e Reportage

Napoli – Roma 2-2, punto d’oro per gli uomini di Conte: l’analisi di Lello Santoro

 

L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Un pareggio importante quello conquistato dai campioni d’Italia contro la squadra allenata da Gasperini. I giallorossi capitolini giocano un primo tempo ad alto livello trovando il gol dopo soli sei minuti con il neo acquisto Malen. Una vera furia. Gli azzurri però, seppur con le difficoltà di manovra e gli uomini contati non si arrendono. Sul finire della prima frazione di gioco è Spinazzola a trovare il gol del pareggio con un tiro dalla distanza. La ripresa si apre con diverse occasioni da parte degli azzurri, ma la squadra ospite in contropiede è letale. Malen si procura e trasforma un calcio di rigore. Nell’azione del penalty si infortuna Rramhani (la iella colpisce ancora). 

 

 

 

 

 

Sostituzione anche per Spinazzola. Vedremo le loro condizioni nelle prossime ore. La partita però prosegue. Entrano per il Napoli Giovane e Alisson Santos. Il duo brasiliano messo a disposizione di Conte nel mercato di Gennaio confenziona l’azione che consente agli azzurri di riportare in parità la gara. Segna Santos con un bel gol ancora da fuori area.

 

Il finale di partita è tutto azzurro, ma tutto sommato il pareggio è stato il risultato più giusto. Complimenti agli avversari che hanno davvero fatto una bella prestazione sportiva.


Prossimo impegno a Bergamo contro la compagine di Raffaele Palladino. Altro cliente difficile. Il punto conquistato nella gara contro i giallorossi consente al Napoli di rimanere al terzo posto in classifica con un margine di tre punti sui capitolini e quattro sui bianconeri allenati da Spalletti, sconfitti a Milano sponda nerazzurra. Il dogma sportivo è sempre più imprescindibile. Forza Napoli sempre al di là del risultato.

 

 

Pagelle di oggi: M. Savic 6; Beukema 6; Rramhani 6 (Olivera 6) Buongiorno 6; Spinazzola 7 ( Giovane 6,5) Lobodka 7; Elmas 6 (Santos 7); Gutierrez 6;Politano 6 (Mazzocchi SV) Vergara 7(Gilmour 6,5); Hoiljund 6. 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”