The Report Zone

Notizie e Reportage

Generazione Aurunca festeggia 15 anni di attività

 

Il giorno 18 febbraio 2026 è stato prescelto dall’Associazione Generazione Aurunca per festeggiare una rilevante ricorrenza: quindici anni di presenza sociale, multimediale ed associativa nel territorio aurunco.

 


Generazione Aurunca nacque nel 2011 come movimento di tutela, promozione e cambiamento del Territorio Aurunco, da una idea di Enrico Forte ed Alberto Verrengia.

 


Negli anni ha unito l’impegno sociale, tutela e promozione, politica e presenza mediatica, aggregando decine di giovani e tanti cittadini che hanno sostenuto negli anni il sodalizio.

 


Nel 2016 per una manciata di voti, a Generazione Aurunca, non riuscì la spallata al sistema di potere che governava e governa tuttora la città di Sessa Aurunca; maggior fortuna si ebbe nella vicina Cellole.


Dopo Enrico Forte, si sono succeduti altri due presidenti: dapprima l’Avv. Giuseppe Ardone ed infine, l’attuale Presidente Avv. Alberto Verrengia.
.
Il movimento negli anni ha ricoperto ruoli istituzionali, culturali e sociali ed oggi si è dedicato, in maggior modo, al suo ruolo mediatico interattivo del Territorio Aurunco, divenendo uno dei canali multimediali più seguiti in Campania, con oltre 80 milioni di visualizzazioni raggiunti nel 2025.

 


Il destino del Territorio Aurunco e quello di Generazione Aurunca si sono intrecciati più volte. Esiste un legame profondo tra i cittadini e l’associazione da oltre 15 anni consacrando un successo ed una rilevanza sociale unica nel suo genere. Tanti auguri a Generazione Aurunca!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”