
(di Maria Assunta Cavallo) Raid di furti: assaltati tre esercizi commerciali. Notte di fuoco tra sabato e domenica scorsa, quando una coppia di ladri, un uomo ed una donna, come testimoniano le immagini pubblicate, e ‘giunta all’interno dell’ autolavaggio sito sulla Domiziana, nei pressi dell’incrocio di via Padule, a bordo di una Fiat Panda.
Una prima ispezione avvenuto attorno alle 23.00, per poi tentare il colpo qualche ora più tardi, quando i due hanno assaltato le gettoniere, riuscendo ad impossessarsi di circa 2000 mila euro.
Un danno ingente che va a sommarsi a quello per la rottura delle casse automatiche che si aggira attorno ai 10.000 mila euro.
Una coppia probabilmente esperta, così come ci riferisce Giuliana, la proprietaria dell’autolavaggio che durante la visione delle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza, ha notato dei particolari molto significativi.
Il malvivente dopo aver rotto i distributori di gettoni, ha cercato di aprire anche le casse attraverso dei punti di rottura in prossimità delle serrature, e questo solo un esperto del settore è in grado di farlo, inoltre lo stesso, ha cercato di forzare la macchinetta del distributore di caffè, attraverso un punto dove l”apertura avviene con più facilità.
Particolari che dimostrano come questi ladri non siano affatto sprovveduti. Insoddisfatti del già copioso bottino, i malviventi hanno raggiunto il locale “Patata 24”, incrocio Viale Margherita, che ospita distributori di bibite, di caffè, gelati e dolcini vari, ma a far saltare il colpo, è stato il sistema antifurto che è immediatamente scattato, mettendo i ladri in fuga.
La coppia ha tentato poi un terzo colpo dirigendosi verso la pizzeria “Zia Mariuccia” in zona Levagnole, dove attraverso una piccola finestra posta sull’ingresso principale, sono entrati nel locale portando via 150 euro, alcune scatole di farmaci antinfiammatori e due tablet.
Si spera a questo punto, che le immagini fornite dai proprietari degli esercizi commerciali, vittime dei furti in questione, possano fornire dei dettagli utili all’individuazione di una coppia di ladri, che per ora è riuscita a farla franca.
Altre
MONDRAGONE – Maggio dei Libri, ottimo esito a Palazzo Tarcagnota
FALCIANO – Tentativo di truffa telefonica: si spaccia per il nipote e chiede (alla nonna) di recarsi in posta
L’EDITORIALE – Campionato serie A 2024-25: nel prossimo weekend la giornata numero 36