
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Una giornata di campionato appassionante, quella prevista nel prossimo fine settimana.
Il cerchio si stringe per molte compagini che partecipano alla massima serie, per la lotta al titolo di campione d’Italia, della zona Europa e per non retrocedere.
Come messo in evidenza negli articoli delle ultime settimane, la nostra amata squadra del cuore, ovvero gli azzurri partenopei stanno davanti a tutti e con tre giornate alla fine dell’attuale campionato giocheranno domenica in casa contro il Genoa. Un altro importante passo dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale con 4 turni di anticipo.
Sono tre i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Siamo certamente pronti ad affrontare i nostri impegni al massimo della concentrazione nonostante ci perseguita la sfortuna su alcuni infortuni di calciatori fondamentali per lo scacchiere tattico che il nostro trainer ha spesso schierato durante la stagione.
Niente paura. Affronteremo anche questo, oltre alle gufate periodiche e costanti degli avversari dal punto di vista sportivo. Per non parlare poi dei Mass madia autorizzati come per incantesimo a dire e fare ogni cosa, anche se spesso deontologicamente molto discutibili. Resta una mia opinione ovviamente.
In nome della libertà di espressione. Ma lasciamo perdere questi argomenti che è meglio. Parliamo di calcio e quindi del nostro amato Napoli. Vediamo cosa succede domenica, sapremo già il risultato della nostra immediata inseguitrice.
Nel frattempo mi prendo la libertà di esprimere il solito dogma sportivo Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Altre
CRONACA – Bambino di 8 mesi resta bloccato nell’auto della madre: salvato dai carabinieri
L’intelligenza artificiale: opportunità, rischi e linea sottile tra innovazione ed etica
La Rocca Montis Dragonis: gli Ausoni e le origini del primo villaggio sul monte Petrino