
Di Maria Assunta Cavallo – Furti al cimitero, un fenomeno che dilaga sempre più. Ennesima segnalazione giunta quest’oggi da una cittadina, stanca oramai dei continui furti che avvengono da 5 anni sulla tomba del padre. Ovviamente non è l’unica denuncia giunta in questi giorni da persone che si recano a trovare i parenti e gli amici al camposanto, per poi accorgersi della sparizione di fiori e di oggetti personali dalle tombe dei propri cari e questo fa veramente arrabbiare.
Ladruncoli da 4 soldi, che portano via di tutto offendendo la memoria dei defunti. E ci si chiede a questo punto, come sia possibile che nessuno, ma proprio nessuno, sia mai stato colto con le mani nel sacco.
Per mettere un freno ad un fenomeno che non accenna a rientrare, occorrerebbe installare delle telecamere, nonostante la presenza del custode, con una spesa non indifferente per le casse comunali, ed al momento questa pare sia l’unica soluzione per dare una identità ai malfattori.
Altre
L’EDITORIALE – Concluso il ritiro pre campionato: gli azzurri partenopei ricaricano le energie in vista del primo incontro in campionato
MONDRAGONE – Lavanga: continua la guerra agli “zozzoni”. Beccato in flagrante mentre abbandona rifiuti in strada
CRONACA – Controlli a tappeto a Ferragosto: arresti e denunce