CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Tutto ancora da decidere nel Centro destra a livello locale. Poche finora le certezze sul papabile candidato Sindaco dell’area vicina al consigliere Massimo Grimaldi. Qualche settimana fa in tal senso l’ex Assessore del gruppo “SiAmo Carinola”, Rosa Di Maio ha messo in evidenza alcuni aspetti importanti in vista della competizione elettorale. Riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni rilasciate agli altri organi di informazione:
“Carinola ha bisogno di rinnovamento, al fine di avere forze nuove e di volontà che si impegnino quotidianamente alla amministrazione del territorio. Non è un fatto di età, ma di mentalità e di volontà ed entusiasmo. L’amministrazione di un ente richiede preparazione, esperienza e dedizione. Oltre al nuovo entusiasmo, si deve conoscere la macchina amministrativa ed i problemi che ci sono. Anche per la politica deve esserci formazione e coerenza. Ci deve essere esperienza. Un buon amministratore non è solo colui che gestisce bene un ente ma è anche quello che riesce a mantenere la squadra e gli equilibri politici.
Non c’è una soluzione unica e imprescindibile per amministrare bene e quindi gli estremismi non sono auspicabili. I tutti nuovi e più colti o tutti vecchi e più esperti non sono le soluzioni migliori. Serve semplicemente una squadra rinnovata nell’entusiasmo, preparata, esperta e sana nella gestione dell’ente. Accomunati magari dalle appartenenze politiche, ma soprattutto dalla seria volontà di amministrare bene e considerare la politica come servizio al cittadino.”
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oltre 20.000 persone per il boom del Primo Maggio: stamattina spiagge pulite e sistemate
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando