(di Marco Gallo) Il romanzo della scrittrice mondragonese Monica Pagliaro unisce romance, introspezione personale e un pizzico di mistero che non guasta mai. Il protagonista principale, Adrian, è un uomo segnato da un difficile passato che ha speso tutte le sue energie per realizzare l’AquaClan, un circo acquatico unico nel suo genere, in cui verterà gran parte dell’ambientazione della storia. Le giornate monotone e nostalgiche di Adrian subiranno un decisivo scossone quando entrerà nella sua vita Gloria, una giovane donna misteriosa dall’animo inquieto. Il loro rapporto, seppur complicato, metterà in luce i loro “mondi lontani” che gradualmente si scontreranno dando inizio a una travolgente e profonda storia d’amore.

La scrittrice Pagliaro nel suo romanzo d’esordio riesce da subito a far percepire l’AquaClan come un mondo visionario, un luogo sognante in cui le emozioni si intrecciano con le ambizioni, i ricordi e le fragilità dei personaggi. Il suo stile è sensuale, coinvolgente, e riesce ad alimentare curiosità grazie a un ritmo equilibrato tra introspezione, dialoghi e stati di tensione. La narrazione fonde il mistero al legame amoroso. Ecco perché AquaClan rappresenta un romanzo che può incuriosire non solo chi ama storie sentimentali, ma anche chi è attratto da un tocco di profondità in più.

“AquaClan due mondi lontani” è un romance che parla di seconde possibilità, una lettura consigliata per chi ama le storie d’amore ricche di emozioni e con un velo di mistero, immersa in un mondo narrativo sui generesis ed estremamente affascinante.




Altre
CASTEL VOLTURNO – Dopo il controllo della Polizia di Stato ha emesso l’ordinanza di chiusura
SESSA AURUNCA – Truffe agli anziani: denunciate due persone
MONDRAGONE/CARINOLA – I Carabinieri denunciano un uomo per detenzione di armi e munizioni