I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di Carinola, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi o munizioni.
Il controllo è avvenuto nel corso della mattinata odierna nell’ambito di servizi mirati al contrasto dei reati in genere e, in particolare, alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente detenuti illegalmente. All’operazione hanno preso parte anche unità cinofile provenienti da Sarno.
Durante la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato due pistole: una “Vittoria” calibro 7,65 e una “Beretta” calibro .22, oltre a sette munizioni calibro 7,65.
Dagli accertamenti è emerso che le armi e le munizioni erano regolarmente intestate al 40enne e denunciate nel 2015 presso la Stazione Carabinieri di Scandolara Ravara, in provincia di Cremona. Tuttavia, il titolo di polizia necessario per la detenzione risultava scaduto nel 2020, circostanza che ha fatto scattare la denuncia.






Altre
FALCIANO – Vìola sigilli al terreno posto sotto sequestro: la Polizia Municipale interviene e scongiura il peggio
Genoa-Napoli 2-3, azzurri vincono in 10 contro 11: l’analisi di Lello Santoro
MONDRAGONE – Rione mare in stato di abbandono: rifiuti e arredi urbani divelti