Nella Sala conferenze dell’ Auditorium di Carinola si è tenuto ieri sera l’ evento di presentazione del libro dal titolo “Un pensiero ribelle” della giornalista e scrittrice Dott.ssa MIRELLA ARMIERO curatrice della pagina della cultura del CORRIERE DEL MEZZOGIORNO di Napoli , presente oggi in città, accompagnata dalla Prof.ssa MARINELLA GARGIULO fino al mese scorso Presidente Regionale del CIF, molto legata al territorio di Carinola e a quello di Francolise.

Un incontro molto importante che, come preannunciato proprio sulle nostre pagina, ha rappresentato sia un momento dal profondo valore culturale ma, al contempo, anche l’occasione per gettare le basi su attività concrete sul territorio proprio a cura del CIF.
“L’occasione è stata propizia -ha dichiarato la Presidente Comunale CIF Dott.ssa Antonella Migliozzi- per il nuovo inizio di attività della nostra Associazione che apre il nuovo anno con un evento pubblico, in nome della cultura, dell’ esposizione del programma annuale e del confronto e condivisione di proposte ed iniziative per la promozione della città di Carinola”.

Presenti all’ incontro, la Sindaca di Carinola, Avv. Giuseppina Di Biasio , l’ASS. alla Cultura Dott.ssa Maria Sorvillo, le Socie del CIF la Presidente CIF di S. Nicola La Strada, insieme ad una folta platea: docenti, Presidenti di Associazioni del territorio, cittadini che dopo la presentazione del libro hanno interagito con interesse con l’autrice.
“Esprimo a nome mio e delle amiche Socie un vivo ringraziamento a tutti gli intervenuti- ha continuato la Dott.ssa Antonella Migliozzi- all’ autrice del libro Dott.ssa Armiero per aver accettato il nostro invito e per le parole di vivo apprezzamento per la nostra città e per le sue bellezze architettoniche , alla Sindaca agli Assessori Comunali presenti, Sorvillo e S. MANNILLO e ai cittadini tutti. E’ stata proprio una bella serata di cultura, allietata dalle dolci note del flauto traverso della bella e bravissima Signorina Maria Chiara Galdiero, nella sala adornata di bellissime rose e peonie”.
La Dott.ssa Migliozzi, nei saluti conclusivi, ha rivolto cuore e pensiero alla giovane Camilla, scomparsa proprio qualche giorno fa, mostrando e dichiarando estrema e profonda vicinanza all’intera famiglia Rotunno.




Altre
Maxi operazione Commissariato di Castel Volturno: catturato un uomo ricercato da 9 anni
Sequestrato un mezzo: trasportava rifiuti: conducente denunciato
MONDRAGONE – Sparatoria nella notte: gambizzato un uomo