CONTROLLI IN UN AUTONOLEGGIO: DENUNCIATO IL TITOLARE, SEQUESTRATE AUTO E CONTRATTI
Nel pomeriggio del 12 febbraio, a Casal di Principe (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato un controllo amministrativo presso una società di autonoleggio del territorio.
Al termine degli accertamenti, il legale rappresentante dell’attività, un 31enne del posto, è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell’art. 17 del D.L. n. 113/2018, convertito nella L. n. 132/2018. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe omesso la registrazione dei documenti identificativi dei clienti che avevano noleggiato le autovetture e la conseguente comunicazione dei dati attraverso il portale del Ministero dell’Interno “C.A.R.G.O.S.”, obbligatoria per legge ai fini della tracciabilità dei contratti di noleggio.
A seguito delle irregolarità riscontrate, i militari hanno sottoposto a sequestro l’area di stoccaggio, sei autovetture e 27 contratti di noleggio. Le verifiche rientrano nell’ambito dei controlli finalizzati al rispetto della normativa in materia di sicurezza e tracciabilità nel settore dell’autonoleggio.






Altre
CELLOLE – Sicurezza e la legalità: avviata la gara per la nuova Caserma dei Carabinieri
Nasconde la droga negli indumenti: arrestato
Mondragone, oltre la cronaca: una città che non si arrende