The Report Zone

Notizie e Reportage

C.VOLTURNO – Municipale in servizio accerchiata e presa a sputi, intervengono i carabinieri

 

Nella giornata odierna, durante un posto di controllo effettuato in zona Destra Volturno, alcuni agenti della Polizia Municipale di Castel Volturno sono intervenuti per procedere ai controlli su un’autovettura risultata priva di copertura assicurativa. Dagli accertamenti è emerso inoltre che il conducente era sprovvisto di patente di guida.

Nel corso delle operazioni, un gruppo di immigrati nigeriani, presenti sul posto, si è radunato attorno agli agenti con l’intento di impedire il sequestro del veicolo. La situazione è degenerata rapidamente: gli operatori della Polizia Municipale sono stati accerchiati, strattonati e fatti oggetto di sputi. Si sono vissuti attimi di paura.

La situazione è rientrata grazie all’intervento di una pattuglia dei Carabinieri, che si trovava di passaggio nella zona ed è intervenuta a supporto degli agenti, evitando ulteriori conseguenze.

Gli agenti della Polizia Municipale di Castel Volturno operano quotidianamente in condizioni particolarmente complesse, impegnati in un’intensa attività di controllo finalizzata al ripristino della sicurezza stradale sul litorale domitio.

Nel corso degli ultimi anni sono state sequestrate migliaia di autovetture, a conferma di un fenomeno diffuso legato alla circolazione di veicoli privi di assicurazione e alla guida senza patente, che continua a rappresentare una delle principali criticità sul territorio.

L’episodio è attualmente al vaglio delle autorità competenti per gli accertamenti del caso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”