Zannini sarà sicuramente presidente di una delle 4 commissioni speciali che (come da prassi) si stanno istituendo e denominando per effetto di accordo istituzionale tra maggioranza e opposizione
Al via oggi una nuova legislatura per la Regione Campania. Il nuovo parlamento si insedia nel primo consiglio per l’elezione della presidenza del consiglio. Fra i grandi attesi c’è Giovanni Zannini. Secondo quanto si apprende, saranno istituite 4 Commissioni speciali e proprio Zannini sarà Presidente di una di queste.
Tuttavia, sempre secondo indiscrezioni, resta ancora da definire oggetto e materia di ognuna di queste Commissioni.
Intanto, Zannini, ha dichiarato sui suoi canali social: “Ci siamo, inizia oggi la mia terza legislatura (la XII per la nostra Regione).
Il tutto tra nuovi compagni di viaggio e vecchi cari amici.
Darò seguito al forte mandato conferitomi dai casertani, garantendo ancora maggiore concretezza per la Provincia di Caserta anche grazie al fatto che Forza Italia e’ forza di Governo. Intanto faccio i miei auguri al neo eletto presidente Roberto Fico e al neo eletto Presidente del Consiglio Massimiliano Manfredi, fino a ieri mio vicepresidente nella commissione ambiente”.
Nell’ufficializzazione di oggi, inoltre, per l’ufficio di presidenza, Forza Italia ha indicato Livio Petitto, di Avellino mentre il Vice Presidente del Consiglio sarà Trapanese (M5S) per il centro sinistra mentre Fabbricatore (FdI) per il centro destra.
Segretari dell’Ufficio di Presidenza, Michela Rostan per la Lega e Lucia Fortini per A Testa Alta (De Luca).






Altre
FALCIANO – Tutto pronto per l’attesa Cantata di San Silvestro (Buchi Buchi): appuntamento a domani
Campionato serie A, Cremonese-Napoli 0-2: l’analisi di Lello Santoro
17^ di campionato, i campioni d’Italia si preparano alla trasferta di Cremona: l’analisi di Lello Santoro