L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Con una doppietta di Hoiljund il Napoli non sbaglia e conquista i tre punti nella gara della giornata di campionato numero 17 sul campo della Cremonese.
Ciò ci consente di mantenere la nostra posizione nei piani alti della classifica e con una partita da recuperare a metà gennaio. È stata una prestazione(quella con i grigio rossi)che ha fatto notare una buona preparazione atletica e mentale.
Non abbiamo quasi mai corso veri pericoli da parte degli avversari che hanno comunque dimostrato di meritare i punti sin qui acquisiti. I campioni d’Italia, dopo le convincenti e soprattutto vincenti perfomance in Super coppa Italiana, chiudono l’anno solare con tre vittorie consecutive.
Ma soprattutto torniamo a vincere lontano dal “Maradona” anche in Campionato. Non accadeva da un bel po’. Va sottolineato che ci sono ancora fuori, calciatori di primaria importanza. Tuttavia, grazie alla coesione e forza del gruppo ben orchestrato dal nostro trainer Antonio Conte, la squadra sta riuscendo a competere insieme ad altre super “blasonate” per poter lottare fino alla fine per i primissimi posti della graduatoria.
Ci attendono una serie di impegni a partire dal mese di Gennaio che potranno dire tante cose. Il battesimo del nuovo anno solare sarà sul campo della Lazio, team guidato dall’ex Maurizio Sarri. La compagine capitolina è reduce dal pareggio molto contestato sul campo dell’Udinese, quindi avrà il dente avvelenato.
Dobbiamo, però andare oltre questi stereotipi. Siamo certamente in grado di proseguire sulla strada giusta per dare fastidio a squadre mediaticamente “protette” al di là di ogni ragionevole dubbio e con un albo d’oro importante.
Concludo la mia analisi post partita con il solito dogma sportivo (Forza Napoli sempre al di là del risultato)e a seguire le pagelle di oggi.
Milinkovic Savic 6;Di Lorenzo 6,5;Juan Jesus 6 Rramhani 7;Spinazzola 7;Mctomany 7;Lobodka 7;Elmas 6,5; Politano 6;Neres 6,5;Hoiljund 7,5
Subentrati
Mazzocchi 6
Gutierrez 6
Lang 6
Buongiorno 6
Lucca SV






Altre
FALCIANO – Tutto pronto per l’attesa Cantata di San Silvestro (Buchi Buchi): appuntamento a domani
POLITICA – Al via nuova legislatura per Giovanni Zannini: sarà Presidente di una delle 4 Commissioni speciali
17^ di campionato, i campioni d’Italia si preparano alla trasferta di Cremona: l’analisi di Lello Santoro