Si rinnova l’appuntamento con la Tradizionale Cantata di San Silvestro, Buchi Buchi, a Falciano del Massico. Un momento molto atteso e organizzato, in osservanza delle tradizioni, ormai da più di un decennio.
Come ogni anno, infatti, il Gruppo Buchi Buchi rinnova la tradizione, il 30 Dicembre dalle ore 16:30, percorrendo le strade del centro cittadino. Si partirà da Piazza Limata facendo visita ad alcune case, toccando le principali strade e piazze del paese per ritrovarsi poi di nuovo in Piazza Limata per il gran finale.

L’evento Buchi Buchi, a Falciano del Massico, sospeso dal lontano 1989, è stato ripristinato nel 2012 proprio dall’attuale Gruppo Buchi Buchi. Da quell’anno, a d eccezione dei periodi del Covid, l’evento si è sempre svolto con l’intento di mantenere vive queste bellissime e forti tradizioni.
Un percorso di musica e divertimento, attraverso importanti, arcaiche ed antiche cantate accompagnate da strumenti etnici, percussioni, fisarmoniche, mandolino, chitarre, tammorre, triccheballacche, putipù e molto altro.
Il Gruppo Buchi Buchi è composto da: Salvatore Capozio; Emilio Verrillo; Achille Palazzo; Salvatore Troiano; Gaetano Paolella; Francesco Torrico; Gennaro Palazzo; Pietro e Felice Vezzoso; Sal La Spezia; Antonio Dalia; Antonio Scardazzone; Giovanni Toscano; Amelio Rea; Emanuele Di Marco; Giovanni De Core.





Altre
Mondragone, oltre la cronaca: una città che non si arrende
MONDRAGONE – L’identikit del clan Gagliardi: oltre alla programmazione dell’attacco alla Caserma anche droga consegnata a domicilio
Maxi operazione Mondragone: le parole di Lavanga; siamo al fianco delle forze dell’ordine