Castel Volturno – Sanzioni per quasi 30mila euro, 2 sequestri penali e 7 provvedimenti di chiusura. E’ il risultato di una serie di controlli eseguiti dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno. Le azioni, messe in atto in questo mese di novembre dai poliziotti, hanno permesso di individuare alcune attività produttive che operavano anche in maniera abusiva.
È il caso di un negozio di acconciature. Durante un controllo di routine gestito da un’extracomunitaria, è stata rilevata l’attività abusiva, priva di ogni autorizzazione di comunicazione di apertura: alla titolare è stata quindi elevata una sanzione di mille euro, in base alla legge regionale della Regione Campania sugli acconciatori, ed è stata poi disposta la chiusura immediata del locale con Ordinanza del Sindaco.

Sanzioni invece relative al Codice del commercio, per un totale di oltre 10mila euro, sono state elevate nei confronti dei titolari di due negozi di vicinato: una macelleria ed un minimarket, con sede nella zona di Pinetamare, in seguito a controlli è stata poi disposta la chiusura immediata dei locali con Ordinanza del Sindaco.
Altro minimarket di africani posto sulla Domitiana è stato sanzionato e successivamente il comune ha emesso altra Ordinanza di chiusura per decadenza dell’agibilità, avendo apportato modifiche strutturali al locale commerciale, non autorizzate

Su via Del Mare chiusa altra nota attività di ristorazione; sottoposta a sequestro penale per gravi abusivismi edilizi, sanzionata per aumento di superficie di vendita e successivamente al reato penale, il comune ha emesso Ordinanza immediata di chiusura.
Per la mancanza della sorvegliàbilità disposta con decreto del Ministero dell’Interno, la Polizia ha segnalato per la chiusura, un bar del centro storico, mentre un noto ristorante sulla Domitiana già è stato raggiunto dall’ordinanza di chiusura.

Infine, dopo il sequestro penale della Polizia di Stato, del nuovo parcheggio di via Del Mare, è stato chiuso anche amministrativamente con ordinanza del comune
«Un ringraziamento agli agenti della polizia amministrativa del Commissariato di P.S. di Castel Volturno che già da tempo stanno effettuando accurati controlli su tutto il litorale – Si tratta di accertamenti decisamente importanti che richiedono un approfondimento normativo significativo, vista la rilevanza delle sanzioni. Questo tipo di verifiche ad attività commerciali è l’ennesima dimostrazione del fatto che la Polizia di Stato spesso con il supporto degli equipaggi della Polizia Locale e del personale dell’ASL, si occupa costantemente, ogni giorno, anche di molteplici attività e controlli sul territorio ».




Altre
MONDRAGONE – “Il cantico di frate Sole”: successo per l’incontro letterario di Enzo Salzano al salotto Liberamente
CELLOLE – Iovino: già attivato per garantire il mantenimento dell’ambulatorio di terapia del dolore nel Distretto 14 di Teano
Al via girone di ritorno di Serie A: i campioni d’Italia di scena a Milano contro i primi in classifica