Un incredibile risultato, sebbene già atteso, arriva dalla città di Mondragone. Giovanni Zannini, Forza Italia, con un numero di 31.932 preferenze si classifica come il terzo eletto più votato in Campania. Non parliamo, dunque, soltanto della circoscrizione di Caserta, ma il più votato considerando le preferenze di tutte le circoscrizioni della Campania.
Qualche voto sopra di lui, soltanto Zinno Giorgio e Madonna Salvatore, Partito Democratico e rispettivamente con 39.457 e 38.890 voti, nella circoscrizione di Napoli.

Numeri incredibili per il consigliere regionale di Mondragone che, già nelle scorse elezioni del 2020, aveva raggiunto e superato la soglia dei 20 mila voti. Stavolta, però, c’è da dire che nello stretto raggio territoriale, c’erano più contendenti, più candidati. Vedi la stessa Mondragone, con Daniela Nugnes e Fabio Esposito. Ma, soprattutto, vedi la vicina Cellole, con IOvino. Per non parlare di Carinola, con ben due candidati, Grimaldi e Di Maio e la vicina Sessa Aurunca, con lo “storico” Gennaro Oliviero.

Un lavoro meticoloso, quello di Zannini, che è riuscito ad affermarsi addirittura con oltre diecimila voti in più rispetto la scorsa tornata. Un dato non scontato, soprattutto se si pensa al cambio di rotta cui lo stesso Zannini ha fatto fronte. Senza dubbio, in Forza Italia, ha ricevuto un’accoglienza da Divo, da Rock Star. Molto probabilmente, politici navigati come Martusciello, ma anche come lo stesso Ministro Fratin, che ha presenziato la presentazione della campagna elettorale di Zannini a Mondragone, ci hanno visto lungo. Sapevano l’elemento che stava entrando a far parte della loro squadra.






Altre
Il Ponte Ronaco, gioiello antico di Sessa Aurunca
Il partito Dimensione Bandecchi nomina Fabio Esposito Coordinatore Provinciale in provincia di Caserta
Napoli-Sassuolo 1-0, tre punti d’oro per i campioni d’Italia: l’analisi di Lello Santoro