The Report Zone

Notizie e Reportage

Opening a door to house with key

FALCIANO – La preoccupante e misteriosa donna che ruba le chiavi degli appartamenti e dopo un mese torna a farvi visita

 

Una vicenda che ha del misterioso e, chiaramente, desta la preoccupazione dei residenti di Falciano del Massico. Secondo le segnalazioni che ci sono giunte nell’arco dell’ultimo mese, una donna, di età media, si aggirerebbe per il centro abitato rubando le chiavi lasciate vicino le porte d’accesso alle abitazioni. Sempre secondo le segnalazioni, poi, dopo circa un mese ritornerebbe in paese con l’intento di intrufolarsi negli appartamenti. 

 

 

La prima segnalazione, in merito, ci è giunta un mese fa. In quel frangente ci veniva segnalato che, nel giro di pochissimi minuti, erano sparite le chiavi delle porte di accesso e quelle del cancello, di una casa sita nel centro cittadino. Un episodio parso fin da subito molto strano al proprietario che, dopo aver cercato di capire cosa fosse realmente successo e chiedendo eventuali testimonianze al vicinato, altro non ha potuto che cambiare tutte le serrature. 

 

Nei giorni seguenti, tuttavia, l’allerta è rimasta alta, proprio per via di quell’episodio misterioso e preoccupante allo stesso tempo. E’ chiaro che, non trovare le chiavi di casa, lascia libero spazio ad ogni immaginazione, anche, purtroppo, quella più brutta. 

 

Immaginazioni che, poi, nella giornata di ieri si sono materializzate nel vero senso della parola. La persona in questione, ossia il proprietario dell’abitazione di cui parliamo finora, intorno alle ore 13.00 di ieri, ha visto una donna che con fare assurdamente disinvolto, tentava di aprire il portone d’accesso di casa, lungo Corso Oriente. Avvicinatosi, ha chiesto chi fosse e la donna, con estrema tranquillità, almeno apparente, diceva che stava semplicemente entrando nella casa che era di sua proprietà. A questo punto, il reale proprietario di casa, ha chiesto quale fosse il suo nome e con quale titolo fosse, come diceva di essere, la proprietaria della casa. A quel punto, la donna, perdendo quella serenità apparente, si è data alla fuga in direzione Via Fondo Vigna, facendo perdere le proprie tracce. 

 

 

 

Dall’episodio sono emersi ulteriori particolari. Il proprietario di casa, mentre parlava a distanza ravvicinata con la donna, ha potuto scorgere nella borsa della stessa la presenza di moltissimi altri mazzi di chiavi. Fra questi, ha riconosciuto anche il portachiavi dell’altra chiave che non trovava più, probabilmente quella del cancello, oltre a quella del portone d’accesso alla casa. Il proprietario di casa ha chiaramente presentato denuncia recandosi dai carabinieri. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, questa stessa donna sarebbe stata avvistata anche a Mondragone, lungo Via Venezia. 

 

Potrebbe trattarsi di una tecnica antica ma, a quanto pare ancora efficace, per intrufolarsi all’interno delle abitazioni prese di mira e con libero accesso, chiaramente, una volta rubate le chiavi. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori particolari. 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”