L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Il Napoli conquista l’intera posta in palio sul campo della Lazio, battendo il team di Sarri per 2-0.
Primo tempo concreto e senza affanni. Le reti azzurre portano la firma di Spinazzola e Rramhani. Gli avversari provano a reagire in tutti i modi tentando anche di trasformare la partita in una pietosa rissa da bar soprattutto quando si rendono conto della superiorità degli azzurri da ogni punto di vista.

Deprimente la dichiarazione del capitano biancoceleste nel post partita su un arbitraggio che seppur discutibile non è certo andato a favore degli ospiti così come si vuole fare credere. Peccato per l’infortunio subito da Neres e per l’espulsione nel finale di Mazzocchi coinvolto suo malgrado nelle pietose sceneggiate degli avversari.

Manteniamo la nostra posizione nei piani alti della classifica, guadagnando punti importanti su qualche immediata inseguitrice pericolosa in quanto protetta mediaticamente e ci prepariamo alla sfida del prossimo turno programmato per mercoledì alle 18:30 al “Maradona” contro il Verona. Sarà il battesimo del girone di ritorno anche se c’è una partita da recuperare.
Ecco intanto le pagelle di oggi: Milinkovic Savic 6 ;Di Lorenzo 6,5;Rramhani 7,5; Jaun Jesus 7;Spinazzola 7,5;Mctomany 7 ;Lobodka 7 ; Politano 7,5;Neres 7; Hojlund 6,5
Subentrati: Mazzocchi 6 ;Gutierrez 6;Buongiorno 6;Lang 6; Ambrosino SV




Altre
Morte Mons. Nogaro, le parole del Consigliere Regionale Giovanni Zannini
Valogno, il Borgo dipinto ai piedi di Roccamonfina
Evento culturale storico: il territorio sbarca su Prime Video di Amazon con il Docu-Film “1991 Il Rumore Provinciale”