L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Il Napoli conquista l’intera posta in palio sul campo della Lazio, battendo il team di Sarri per 2-0.
Primo tempo concreto e senza affanni. Le reti azzurre portano la firma di Spinazzola e Rramhani. Gli avversari provano a reagire in tutti i modi tentando anche di trasformare la partita in una pietosa rissa da bar soprattutto quando si rendono conto della superiorità degli azzurri da ogni punto di vista.

Deprimente la dichiarazione del capitano biancoceleste nel post partita su un arbitraggio che seppur discutibile non è certo andato a favore degli ospiti così come si vuole fare credere. Peccato per l’infortunio subito da Neres e per l’espulsione nel finale di Mazzocchi coinvolto suo malgrado nelle pietose sceneggiate degli avversari.

Manteniamo la nostra posizione nei piani alti della classifica, guadagnando punti importanti su qualche immediata inseguitrice pericolosa in quanto protetta mediaticamente e ci prepariamo alla sfida del prossimo turno programmato per mercoledì alle 18:30 al “Maradona” contro il Verona. Sarà il battesimo del girone di ritorno anche se c’è una partita da recuperare.
Ecco intanto le pagelle di oggi: Milinkovic Savic 6 ;Di Lorenzo 6,5;Rramhani 7,5; Jaun Jesus 7;Spinazzola 7,5;Mctomany 7 ;Lobodka 7 ; Politano 7,5;Neres 7; Hojlund 6,5
Subentrati: Mazzocchi 6 ;Gutierrez 6;Buongiorno 6;Lang 6; Ambrosino SV




Altre
SESSA AURUNCA – Un arresto per maltrattamenti in famiglia
MONDRAGONE – Allaccio abusivo su rete elettrica: denunciato titolare di un noto panificio
Finto carabiniere truffa un’anziana, nel giro oltre 100 grammi d’oro