DISCARICA ABUSIVA IN UN FONDO AGRICOLO: 41ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.
Proseguono i controlli dei Carabinieri contro lo smaltimento illecito di rifiuti nella cosiddetta Terra dei Fuochi.
A Mondragone, lungo la via Domiziana all’altezza del chilometro 20+500, i militari del locale Reparto Territoriale dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà un 41enne del posto per attività di gestione non autorizzata di rifiuti, in violazione del Codice dell’Ambiente.

Nel corso di un controllo mirato nell’ambito del piano di contrasto agli sversamenti illegali, i Carabinieri hanno accertato la presenza, all’interno di un fondo agricolo in uso all’uomo, di un’area di circa 100 metri quadrati utilizzata come deposito abusivo di materiali di scarto.
Sul posto sono stati rinvenuti motori di autocarri, pneumatici, parti meccaniche e di carrozzeria, oltre a vari rottami ferrosi. In un casolare e in un container presenti nella proprietà erano accatastati ulteriori rifiuti della stessa tipologia.

L’intera area, insieme al casolare e al container, è stata sottoposta a sequestro penale.
L’Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere è stata informata dell’accaduto, mentre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mondragone proseguono le verifiche per accertare la provenienza dei materiali e la portata dell’attività illecita.





Altre
Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile
C. VOLTURNO/C.ARNONE – I Comuni emettono ordinanza di chiusura dopo i controlli della Polizia di Stato
Incredibile inseguimento contromano: i carabinieri di Mondragone arrestano un uomo