The Report Zone

Notizie e Reportage

Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile

 

Una serata di confronto e partecipazione: Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio

 


Mondragone, 31 ottobre 2025 – Una serata all’insegna del confronto, delle idee e della partecipazione quella organizzata dal Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025.

 


All’incontro, svoltosi a Mondragone presso il Kromosoma11, noto locale giovanile della zona mare, cittadini, attivisti e simpatizzanti si sono riuniti per ascoltare le priorità espresse da Simonelli in ottica regionale. L’introduzione è stata di Giuseppe Capotosto, attivista e membro della Commissione intergruppo parlamentare Sviluppo Sud Giovani, che ha posto l’accento sulla necessità di riavvicinare i giovani alla politica.

 


Un intervento è stato espresso anche da Carlo Federico, unico consigliere comunale presente, espressione del gruppo civico Movimento Mondragone attiva. Poi è stata la volta del ventisettenne Simonelli che ha espresso una visione progressista con riferimenti lucidi alla necessità di affrontare problemi attuali come la mobilità sul litorale domizio, la qualità de servizi sanitari, ma anche il bisogno di garantire maggiore dignità sul lavoro.
 
L’obiettivo dichiarato è quello di costruire una regione più vicina ai cittadini, partendo dai bisogni concreti dei territori e delle persone. Nel corso della serata è stato ribadito il sostegno alla candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione Campania.


La serata si è conclusa con un invito al voto e alla mobilitazione: “Il cambiamento passa dalla partecipazione di ognuno di noi. Il 23 e 24 novembre andiamo a votare per un futuro migliore per la nostra regione.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”