The Report Zone

Notizie e Reportage

Napoli-Inter, polemiche post partita irragionevoli: l’analisi di Lello Santoro

 

Napoli- Inter: Post partita di fuoco, polemiche irragionevoli ed esasperanti sul rigore concesso agli azzurri

L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Un vero e proprio processo a senso unico quello che sto ascoltando in queste ore a seguito del rigore concesso agli azzurri nella gara vinta contro la squadra allenata da Chivu. Nessuna possibilità di replica dalla controparte in trasmissioni televisive che trasmettono a livello Nazionale. Addirittura sulla cosiddetta TV di Stato.

Non comprendo questo modo di fare, anche perché lo scorso anno per episodi simili è stato concesso il rigore alla stessa squadra che abbiamo affrontato sabato pomeriggio, sempre contro di noi. Il fallo di mano (sacrosanto) di Buongiorno è stato punito con il penalty, invece con lo stesso fallo di un loro calciatore tale decisione non fu presa. Ne prendemmo atto e rispettammo tale dubbia decisione. Paradossale secondo me quindi,puntare il dito contro Di Lorenzo che avrebbe addirittura commesso un gesto antisportivo.

Come si può inoltre fare dichiarazioni sul fatto che quell’episodio (avvenuto nel primo tempo)ha indirizzato il risultato a favore del Napoli Ci sarebbe stato tutto il tempo da parte degli avversari recuperare quel gol, avvenuto nel primo tempo. Non essendo riusciti in tale intento ecco che si è scatenato il polverone mediatico. Mentre l’allenatore della squadra sconfitta ha mostrato un minimo di buonsenso e ha riconosciuto la poca lucidità dei suoi giocatori nel recuperare il risultato.

 

Il Napoli nel secondo tempo ha fatto altri due gol spettacolari e meritamente ha portato a casa i tre punti. Allora,onde evitare tali situazioni che continuano ad esserci ogni domenica, sarebbe opportuno avere la possibilità da parte degli allenatori di richiamare il Var in azioni palesemente dubbie.

 

Chi non vuole questo? Non lo so. Un fatto è certo: non è vero che l’episodio di sabato pomeriggio ha condizionato la partita perché essendo avvenuto dopo 31 minuti del primo tempo ci sarebbe stato ampiamente la possibilità di recuperare il risultato.

 

 

Spero che se ne rendano conto che delegittimare in questo modo la vittoria del Napoli è contro ogni etica deontologica. Si facessero un esame approfondito di coscienza e decidessero di aggiungere al regolamento la richiesta del Var.

 

Aspetto, per altro sottolineato a più riprese in varie circostanze ma non si è concretamente intervenuti. Insomma, in poche parole, tutto quello che dobbiamo fare per quanto riguarda la nostra amata ed insostituibile squadra del cuore è quello di andare avanti con tenacia e passione. Con la cazzimma giusta portando a casa i tre punti.

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”