35ENNE UBRIACO AGGREDISCE I CARABINIERI: DENUNCIATO.
È accaduto in pieno centro a Piedimonte Matese, nel casertano, dove un 35enne già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver dato in escandescenze per le vie della città.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno fermato l’uomo poco dopo la mezzanotte, sulla pubblica, dove si trovava fuori dagli orari consentiti dalla misura alla quale è sottoposto. Lo stesso, in evidente stato di ubriachezza e alterazione psicofisica, ha mostrato un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti dei carabinieri, che hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 per verificare le sue condizioni di salute.
Dai primi accertamenti è emerso che poco prima il 35enne, dopo aver consumato diverse bevande alcoliche, aveva provocato danni agli arredi di un bar di via Ferritto.
Durante le fasi del controllo e del successivo accompagnamento in caserma, l’uomo ha minacciato i militari e danneggiato il vetro posteriore destro dell’auto di servizio. Solo dopo alcuni minuti è stato riportato alla calma.
L’uomo è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per i reati di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale.
Dell’episodio è stata subito informata l’Autorità Giudiziaria competente.






Altre
Maltrattamenti in famiglia, arrestato un 47enne
Coppa Italia, il Napoli avanza ai quarti di finale: l’analisi di Lello Santoro
Sversamento illecito di rifiuti: scatta l’arresto