A seguito di un incendio sviluppatosi in Via Castel Volturno presso un capannone industriale di un Società specializzata in prodotti per piscine, il Comune di Mondragone ha adottato tutte le precauzioni del caso con un Ordinanza, pubblicata poco fa.
L’intervento delle amministrazioni è volto a “tutelare la pubblica incolumità, stante la preoccupazione che nell’incendio siano state coinvolte materie plastiche”.
“Il Nostro Ente -ha dichiarato il sindaco di Mondragone Avv. Francesco Lavanga nel pomeriggio di oggi- altresì, ha richiesto – tramite l’AREA III – all’ARPAC (dipartimento di Caserta) un intervento tempestivo al fine di verificare la salubrità dell’aria. La situazione, comunque, è attualmente monitorata dai Vigili del Fuoco e dall’ASL (presenti sul posto). Invito tutti, pertanto, ad evitare – in via prudenziale – di sostare in spazi aperti, restando in casa e provvedendo a chiudere porte e finestre.
Tali precauzioni risultano essere necessarie voglio ribadirlo – solo ed esclusivamente in via preventiva. Attendo, in ogni caso, eventuali aggiornamenti da parte dell’ASL. La salute è sicuramente la massima priorità”.
Di seguito l’ordinanze integrale e, contestualmente, il messaggio di chiusura delle scuole: “Dopo un confronto con le Autorità competenti, ho provveduto ad emanare un Ordinanza sindacale di chiusura delle Scuole cittadine di ogni ordine e grado, al fine di tutelare la salute degli studenti e del personale scolastico quale misura urgente per la tutela della salute pubblica a seguito dell’incendio sviluppatosi quest’oggi”.

Altre
Prima Categoria – FC Nocelleto, buona la prima: vittoria in trasferta contro GT10 Palla al Centro
MONDRAGONE – Inseguimento nella notte: acciuffati con droga
CRONACA – 1.500€ a Natale, Pasqua e Ferragosto: 3 arresti per estorsione