The Report Zone

Notizie e Reportage

FC MONDRAGONE – Lo sfogo di Pagliuca sui social

 

 

 

“ Mi chiamo Mario Pagliuca, e chi conosce il calcio a Mondragone sa bene chi sono. Figlio di chi ha portato questo sport in città, cresciuto tra passione, sacrifici e amore per la maglia. Mio padre ha fatto sognare generazioni, regalando emozioni vere e insegnamenti di vita. E oggi, con lo stesso spirito, mi trovo a scrivere questo post con profondo dispiacere.

 

 Un decina di giorni fa abbiamo presentato ufficialmente la nostra Società l’FC MONDRAGONE con tutto l’organico societario. Una serata importante
piena di entusiasmo con ragazzi mondragonesi pronti a rappresentare la città nel campionato di Prima Categoria 2025/2026.

 

Ma sapete chi mancava? L’Amministrazione Comunale. Nessun rappresentante. Nessun assessore. Nessun consigliere. Nessuno.

 

E stasera, invece? Alla presentazione del Mondragone City, erano di nuovo tutti presenti “come gli anni precedenti” : sindaco, assessore allo sport, consiglieri di maggioranza. Con Foto, interviste, promozione degli abbonamenti con sorrisi smaglianti e inviti al popolo a sostenere la squadra. Una scena già vista, che si ripete. MA SOLO PER ALCUNI

 

E allora mi chiedo:
 Se non siamo parenti di qualcuno, non meritiamo rispetto?
 Se non abbiamo sponsor politici, non contiamo nulla?

 

Essere PRESENTI non è un FAVORE . È un DOVERE istituzionale. L’Assessore allo Sport ha il compito di sostenere tutte le realtà sportive del territorio, non solo quelle legate da vincoli personali o familiari. E se esiste un conflitto d’interesse, sarà compito di altri affrontarlo. Ma oggi qui parliamo di rispetto e di equità.


Vi invitiamo e RINVITIAMO ufficialmente alla presentazione della squadra il 27 agosto, durante il Festival della Pizza, una delle manifestazioni più importanti della città. Saremo lì, con i nostri calciatori, tutti figli di Mondragone, pronti a rappresentare con orgoglio il nostro paese.

 

Speriamo di vedervi lì. Non per simpatia. Ma perché è giusto. Perché è vostro compito. Perché è il minimo.

 

E invitiamo anche tutto il popolo mondragonese a venire a conoscere questi ragazzi che daranno tutto per la maglia.
Perché il calcio qui è storia.
È passione.
È Mondragone. Con rispetto, ma con fermezza. Mario Pagliuca. 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”