
(Editoriale a cura dí Lello Santoro) Si è conclusa la prima parte del ritiro della squadra campione d’Italia.
Il nostro amato Napoli,unica ed insostituibile squadra del cuore si sta preparando a lasciare il Trentino non prima di aver disputato una partita amichevole contro il Catanzaro,squadra di serie B. I ragazzi di Conte grazie ai gol di Raspadori e Lucca nei primi minuti di gioco hanno battuto i calabresi con il punteggio di 2-1, dimostrando una migliore condizione fisica, almeno per un tempo.
Un test che ha messo ancora di più benzina delle gambe, senza chiaramente guardare il risultato come tante cornacchie hanno fatto in questa fase, dopo che gli azzurri hanno perso la prima uscita stagionale contro l’Arezzo.
Una gara quella con i toscani che ha dimostrato chiaramente,come la pesante preparazione imposta dal nostro trainer Antonio Conte non ha consentito una fluidità di manovra, dovuto alla stanchezza per i carichi di lavoro.
Qualche cornacchia e a dir la verità pochi altri incompetenti in materia hanno addirittura criticato questo test. Per fortuna sono stati in pochi a farlo, ma è evidente che resta ancora in alcuni l’amaro in bocca per come è andata a finire la stagione scorsa.
Chiaramente noi dobbiamo guardare avanti e ora ci prepariamo come detto alla fase numero due del ritiro che inizierà fra qualche giorno.
Sono arrivati (come detto nel precedente editoriale)cinque acquisti ai quali si va aggiungere Milinkovic Savic, estremo difensore del Torino che inizierà la sua avventura in azzurro a Castel di Sangro.
Non resta che dare appuntamento al prossimo editoriale con la solita l’immancabile frase , nonché dogma sportivo:
Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Altre
MONDRAGONE – Brutto incidente in via Giardino, auto scappa senza prestare soccorso
Mariagrazia Cucinotta alla Rassegna FalcianoTeatro2025 con Malena e il Tango il 2 agosto alle ore 21 in piazza Capuano. Ingresso gratuito
MONDRAGONE – Noto stabilimento balneare rubava energia elettrica: denunciato l’amministratore