Nella serata del 22 ottobre il Consiglio Comunale cittadino ha approvato importanti delibere tra cui:
1) la dichiarazione di pubblico interesse del project financing per la riqualificazione del vecchio impianto cimiteriale;
2) la variazione del programma triennale delle opere pubbliche per l’anno 2024 per la realizzazione di un nuovo asilo nido in località Fievo.
3) la ratifica delle variazioni di bilancio avente ad oggetto, tra l’altro, risorse per le donne vittime di violenza, minori non accompagnati, messa in sicurezza dell’istituto Bruno Ciari, Area giochi al Plesso di Via Filosofo P. Taglialatela ed eliminazioni di barriere architettoniche all’interno degli edifici scolastici
Rammarico è stato espresso dal primo cittadino in relazione al voto contrario espresso dalle opposizioni:
“Sinceramente mi aspettavo un approccio differente da parte dei Consiglieri d’opposizione che hanno perso l’ennesima occasione per offrire un contributo concreto e fattivo alla Città”; non comprendo come possa essere stato espresso voto contrario alla realizzazione di un nuovo asilo nido ed alla riqualificazione del cimitero cittadino, ma ancor più grave è l’aver votato contro al recupero di risorse (Regionali e Ministeriali) volte a sostegno di minori e donne vittime di violenza.
Oggi Mondragone ha la possibilità di poter programmare e realizzare delle opere strategiche per il territorio che certamente contribuiranno a migliorare la qualità della vita della nostra Comunità.
Dotarsi di strutture educative, progettare nuove soluzioni e soprattutto gettare le basi per una riqualificazione importante del nostro Cimitero cittadino, rappresentano certamente presupposti solidi su cui poter costruire una Mondragone nuova ed attenta alle esigenze della Città.
Il Consiglio comunale ultimo rappresenta un altro passo in avanti, Mondragone sta cambiando e questo grazie allo sforzo e all’impegno costante sia degli Uffici comunali che dell’intera maggioranza di governo. Programmare degli interventi, progettare il futuro di un territorio passa anche da qui e diquesto ne sono pienamente soddisfatto”.
Altre
L’EDITORIALE – Napoli – Lazio 0-1. Gli azzurri perdono partita e testa della classifica
FALCIANO – Scossa di terremoto: scuole chiuse
SCOSSA DI TERREMOTO – Paura, gente in strada e scuole chiuse