
Una storia a lieto fine quella di ieri a Falciano del Massico. Un gattino, di pochi mesi, è stato investito e giaceva per strada in cattive condizioni.
Subito la segnalazione alla Polizia Municipale, da parte della giovane Annamaria Ricciardi che aveva dapprima chiamato il consigliere Angelo De Cristofaro, con delega al diritto degli animali.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti ma, il recupero del cucciolo, non è stato semplice. L’animale, infatti, impaurito si è infilato nel motore di un veicolo parcheggiato lì vicino.
A quel punto è risultato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che, con celerità e professionalità, sono riusciti a recuperare l’animale. Il gattino è stato ricoverato a Napoli, ospedale veterinario ufficiale di tutte le Asl.
Adesso, dopo le prestazioni cliniche, il piccolo è stato messo in dimissione e, chiunque fosse interessato, può adottarlo. Da sottolineare l’impegno e l’interesse della Polizia Municipale. È da questi gesti che si deduce anche la civiltà che vige in un piccolo paese.
Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
MONDRAGONE/FRANCOLISE – Grande successo per la mostra di Sorrentino e Merenda