(Editoriale a cura dí Lello Santoro) Verso la quinta giornata di campionato: gli Azzurri di Conte impegnati nella seconda trasferta consecutiva.
Seconda trasferta consecutiva per il Napoli guidato da Antonio Conte. L’avversario di turno la chiamano vecchia signora. Mah.
Comunque si tratta di un impegno di livello alto nel quale la nostra squadra del cuore deve essere in grado di fare bene le cose richieste dall’allenatore, il quale in quella squadra ha giocato ed è stato pure trainer per qualche anno.
I nostri ragazzi arrivano a disputare questa gara da secondi in classifica con 9 punti. Nel precedente editoriale avevo accennato al fatto che la graduatoria poteva cambiare visto che c’erano altre gare da disputare. Al primo posto c’è l’udinese.
Gli avversari di turno hanno un punto meno di noi. Avrete notato come sto evitando di nominare il nome della squadra.
Che cosa volete che vi dica….. Ho difficoltà a pronunciarla e scriverla. Comunque in tanti stanno dicendo che questa partita sarebbe il crocevia che andrebbe a determinare le ambizioni del Napoli. Può darsi che sia così sotto certi aspetti, ma personalmente penso che bisogna essere cauti. Siamo solo alla quinta giornata.
Dobbiamo ricordarci che lo scorso campionato la squadra è arrivata al decimo posto. Dunque secondo il mio parere l’obiettivo principale è essere costanti con i risultati e mirare alle prime 4 posizioni.
Insomma dobbiamo confidare nel fatto che non disputare le coppe europee sia un vantaggio. Questo lo dirà il campo. Nel frattempo calma e sangue freddo. Ribadisco come sempre il solito ed immancabile motto :
FORZA NAPOLI SEMPRE AL DI LÀ DEL RISULTATO.
Non posso poi esimermi per ringraziare l’amico Giuseppe Nicodemo per lo spazio che mi concede attraverso queste pagine e per avermi inserito tra i collaboratori di questa testata giornalistica on line.
Altre
CRONACA – Associazione per delinquere di tipo mafioso: maxi retata
CRONACA – Inveisce contro la moglie e aggredisce i Carabinieri sopraggiunti: in manette
MONDRAGONE – Domani apertura straordinaria del Parco Archeologico della Regina Viarum