

In data odierna è pervenuta all’Ente la comunicazione della Corte dei Conti con la quale si trasmette la mancata approvazione del Piano di riequilibrio finanziario adottato con la delibera di Consiglio comunale n. 34 del 10 novembre 2022.
Con la medesima nota la Corte dei Conti comunica che “trasmetterà successivamente il deposito della deliberazione comprensiva delle motivazioni.”
Il deposito delle motivazioni consentirà di effettuare una valutazione consapevole ed oculata, al fine di poter intraprendere ogni utile percorso volto alla salvaguardia dell’interesse generale, rispettoso dei principi contabili e normativi vigenti.
Pur prendendo atto di tale provvisoria decisone, in qualità di primo cittadino, esprimo rammarico atteso che l’avvio della procedura di riequilibrio finanziario è stata supportata da attenta valutazione, corroborata da pareri di esperti in materia contabile.
Pertanto non si esclude l’eventuale possibilità di impugnare il provvedimento.



Altre
Anziana colta da infarto viene salvata dai Carabinieri
CASCANO – Seminario di Pubblica Informazione Alcolisti Anonimi: domani l’incontro
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”