
Di Maria Assunta Cavallo – Grave malore questa mattina per un clochard in viale Margherita, angolo via Domiziana.
Nella tarda mattinata di oggi, un senzatetto colto da malore, è stato soccorso da due agenti della municipale che notando una vistosa perdita di liquidi dagli arti inferiori, probabilmente in cancrena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto oltre ad un’ambulanza del 118, sono accorsi anche i servizi sociali ed il Sindaco Francesco Lavanga.
Il clochard, è stato trasportato presso l’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca e le sue condizioni sarebbero preoccupanti. Francesco, questo il nome del senzatetto, è molto conosciuto dalla comunità mondragonese. Un tempo questo uomo era un abilissimo falegname ed eseguiva eccellenti lavori.
Si racconta che a causa di una delusione d’amore, l’uomo abbia deciso di abbandonare il proprio lavoro e la propria casa per vivere in strada. Bastone e cappuccio in testa, Francesco passeggiava per la cittadina salutando con discrezione quanti conosceva e dormiva in posti di fortuna.
Vani i tentativi di chiunque abbia cercato di convincerlo ad abbandonare quella misera condizione per tornare ad una esistenza normale.
L’augurio è che Francesco possa riprendersi al più presto e magari trasformare la sua vita, in maniera diversa.
Altre
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce
C. ARNONE – Minaccia di incendiare la casa dei genitori per soldi: arrestato