Il Comune di Mondragone ha adottato una delibera di grande rilevanza in merito alla regolamentazione degli impianti di antenne presenti sul territorio comunale. La decisione è scaturita anche a seguito delle numerose preoccupazioni della cittadinanza, oltre che da accurati studi ed approfondimenti.
La delibera, che è stata adottata nella giornata di ieri e che potrete trovare in allegato a fine articolo, stabilisce importanti linee guida per assicurare un corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti, allo stesso tempo minimizzando l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.
Inoltre, la delibera incarica il Responsabile del Settore competente, eventualmente supportato da professionisti esterni, di condurre una mappatura dettagliata delle antenne presenti sul territorio di Mondragone, in collaborazione con l’ARPAC e le autorità competenti.
Questa analisi mira a valutare sia il livello di copertura della rete sul territorio comunale, sia il livello di esposizione dei cittadini ai campi elettromagnetici. Infine, viene dato mandato al Responsabile del Settore di elaborare uno schema di regolamento in conformità con quanto previsto dall’articolo 38, comma 6, del Decreto Legge n. 76/2020, da sottoporre all’approvazione del consiglio comunale.
Di seguito il documento integrale.
Altre
FSC, ZANNINI: OLTRE 25 MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI PER PALESTRE E IMPIANTI SPORTIVI IN 26 COMUNI DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
L’EDITORIALE – Gli Azzurri di Conte impegnati nella seconda trasferta consecutiva
FALCIANO – Borsa di Studio Mario Vitale: ecco tutti gli alunni premiati