“Mondragone Città Anticamorra”, la delibera segna una data storica: il 7 dicembre di ogni anno si celebrerà la manifestazione di sensibilizzazione
È stata fissata per il 7 dicembre di ogni anno la Giornata Anticamorra per la città di Mondragone. È stato stabilito con apposita delibera (la n. 116 del 6/8/2024 in allegato a fine articolo) che dà a quella che sarà una manifestazione con cadenza annuale un apposito nome: “Mondragone Città Anticamorra”.
Un tassello ulteriore, una nuova tappa importante, l’ultima in ordine cronologico, che va a rafforzare ancor più quello che è l’ideale che questa amministrazione guidata dal sindaco Avv. Francesco Lavanga è intenzionata a portare avanti con fermezza.
Una nuova tappa che si aggiunge alle già importanti iniziative anticamorra di cui questa stessa amministrazione si è fatta attrice nelle ultime settimane.
Ricordiamo, a tal riguardo, la vicinanza mostrata al Consigliere Regionale Giovanni Zannini nella vicenda contro il boss Tiberio La Torre; il protocollo d’intesa anti racket con Sos Impresa – Rete per la Legalità e, non per ultima, l’altra delibera attraverso la quale il Comune si costituisce parte civile in ogni processo per mafia.
“Portiamo avanti con decisione la nostra idea di legalità e lotta ad ogni forma di criminalità” – ha dichiararlo il sindaco Avv. Francesco Lavanga. “Quest’ultima iniziativa -continua- è di fondamentale importanza anche per la sensibilizzazione dei più giovani, perché vincano e superino il falso mito del finto potere e del danaro facile e veloce. La vita è altra, e noi siamo in dovere di trasmettere quello che sono i valori reali di questa”.
Le manifestazioni del 7 dicembre “Mondragone Città Anticamorra”, in effetti, racchiudono importanti iniziative che coinvolgono i più giovani. Pensiamo alle mostre fotografiche, agli spettacoli teatrali, ai cineforum, ai documentari, alla musica. Tutte attività pronosticate ed espresse in delibera e che di certo saranno in grado di sensibilizzare ed avvicinare ad un’idea di società migliore. Da parte nostra i più sinceri complimenti al sindaco ed all’intera amministrazione comunale per la strada intrapresa.
Altre
FSC, ZANNINI: OLTRE 25 MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI PER PALESTRE E IMPIANTI SPORTIVI IN 26 COMUNI DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
L’EDITORIALE – Gli Azzurri di Conte impegnati nella seconda trasferta consecutiva
FALCIANO – Borsa di Studio Mario Vitale: ecco tutti gli alunni premiati