(Editoriale a cura di Lello Santoro) Verso la nuova stagione calcistica, Conte lavora con la squadra al completo: i gufi sperano in un flop.
La nostra squadra del cuore sta svolgendo in questi giorni la seconda fase di preparazione alla nuova stagione calcistica.
Ci sono a quanto pare ancora interrogativi da sciogliere legati soprattutto a Victor Osimhen che da tempo ha espresso il desiderio di cambiare squadra per avere più soldi. Finora, e cioè mentre sto scrivendo questo editoriale, l’attaccante Nigeriano si allena con i suoi compagni, così come vuole Antonio Conte.
Cosa accadrà nei prossimi giorni non è dato saperlo. Ovviamente come è nella logica delle cose si fanno tante ipotesi. Tuttavia bisogna fidarsi ciecamente dell’operato dei dirigenti azzurri. Noi tifosi dobbiamo avere pazienza e svolgere il nostro dovere morale di sostenere la squadra.
Altro compito importante è ignorare l’esistenza dei gufi, vale a dire qualche pseudo tifoso d’albo d’oro e anche coloro i quali hanno la facoltà di andare in televisione a fare proclami di vario genere e su tante chiacchiere qualche volta indovinano pure qualcosa. Ma come detto “non ci dobbiamo curar di loro”.
Prendo ad esempio questa famosa frase consapevole che per molti tifosotti di altre realtà sportive non sarà comprensibile del tutto. Ora ci attende una stagione calcistica importante. Saranno il campionato e la coppa Italia, le competizioni che dovremmo affrontare. Questa situazione potrebbe essere un vantaggio? Vedremo se la rabbia agonistica che Conte pretende dai calciatori verrà tramutata in risultati positivi.
Non mi resta che dare appuntamento ai lettori al prossimo editoriale, sottolineando come sempre l’unica ed impareggiabile frase:
FORZA NAPOLI SEMPRE AL DI LÀ DEL RISULTATO.
Altre
L’EDITORIALE – Napoli – Lazio 0-1. Gli azzurri perdono partita e testa della classifica
FALCIANO – Scossa di terremoto: scuole chiuse
SCOSSA DI TERREMOTO – Paura, gente in strada e scuole chiuse